ALBO PRETORIO D'EMERGENZAAMMINISTRAZIONE TRASPARENTE ALBO PRETORIO SERVIZI ONLINE BANDI DI CONCORSO QUOTIDIANO DELLA PA SUE ONLINE CALCOLO IMU IBAN PAGO PA ELEZIONI PAGO PA TRASPARENZA RIFIUTI RICHIESTA CITTADINANZA JURE SANGUINIS VARIANTE PUC
Modulistica per l’invio di reclami relativi alla determinazione dei canoni e al pagamento degli stessi:
Vedi allegati
Per l'invio di reclami relativi alla gestione operativa del servizio:
Per i reclami, la richiesta di informazioni sull’avviso di pagamento , la segnalazione di eventuali errori o incongruenze con la relativa richiesta di modifica dell’avviso di pagamento è possibile rivolgersi all’ufficio riportando tutti i dettagli e allegando la documentazione ritenuta utile, con le seguenti modalità nel rispetto di quanto previsto dall’art. 17 del TQRIF:
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
CARTA DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI DEL COMUNE DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN)
Le informazioni contenute in questa pagina sono finalizzate all'adempimento degli obblighi di trasparenza sul servizio rifiuti, secondo quanto prescritto dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (Arera) con deliberazione 444/2019.
Numero Verde per assistenza 800 585 392
3.1 d) Calendario e orari raccolta rifiuti
3.1 e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti
3.1 f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti
3.1 g) Carta della qualità del servizio
3.1 h) Percentuale di raccolta differenziata
3.1 i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade
3.1 j) Regole di calcolo della tariffa
3.1 k) Eventuali riduzioni tariffe
3.1 l) Delibere approvazione tariffe
3.1 p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento
3.1 q) Segnalazioni errori importi
3.1 r) Documenti di riscossione online
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.
Dati monitoraggio | Credits | Note legali | Privacy Policy | Cookie Policy | Dichiarazione di Accessibilità | Obiettivi di Accessibilità | Mappa del sito
© 2020 Comune di San Bartolomeo in Galdo