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PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679

I dati personali forniti in relazione all’uso del presente portale (https://www.comune.sanbartolomeoingaldo.bn.it) e dei relativi servizi sono trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (d'ora in poi GDPR).

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR, comunichiamo le seguenti informazioni rispetto al trattamento dei dati personali precisando che la presente informativa è resa solo per il Portale e non anche per altri siti internet eventualmente consultati tramite link.

Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul portale stesso.

  1. Dati di navigazione

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Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del portale e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. 
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  1. Dati forniti volontariamente dagli utenti

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo portale, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte del Titolare dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.

  1. Cookies

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Ultimo aggiornamento 26/05/2018

  1. Finalità del trattamento

I dati personali forniti potranno essere trattati, direttamente e/o tramite terzi, unicamente per le finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Portale e dei Servizi richiesti nonché allo svolgimento di tutte le attività conseguenti.

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati, improntato alla massima riservatezza e sicurezza nel rispetto della normativa sopra richiamata, dei regolamenti e della normativa comunitaria, avverrà con strumenti manuali, elettronici o comunque automatizzati.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, al personale dell'Ente, a collaboratori autonomi, a professionisti, a consulenti incaricati dall'Ente al fine di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Portale e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi e per gli effetti di cui al GDPR sono riconosciuti, in qualità di Interessato, i seguenti diritti, che potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento:

    1. diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l'interessato e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall'art. 15 del GDPR e, in particolare, a quelle relative alle finalità del trattamento, alle categorie di dati personali in questione, ai destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, al periodo di conservazione, etc.;
    2. diritto di ottenere, laddove inesatti, la rettifica dei dati personali che riguardano l'interessato, nonché l'integrazione degli stessi laddove ritenuti incompleti, sempre in relazione alle finalità del trattamento (art. 16);
    3. diritto di cancellazione dei dati ("diritto all'oblio"), laddove ricorra una delle fattispecie di cui all'art. 17;
    4. diritto di limitazione del trattamento, nei casi previsti dall'art. 18;
    5. diritto di portabilità dei dati, ai sensi dell'art. 20;
    6. diritto di opposizione al trattamento, ai sensi e nei limiti di cui all'art. 21;
    7. diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento laddove prestato (art.7).


Si ricorda, infine, che l'interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o ad altra Autorità di controllo ai sensi dell'art. 13, par. 2, lettera d) del GDPR. 
Le richieste vanno inoltrate al Titolare del trattamento di cui al punto 8).

  1. Titolare e responsabile del trattamento

Comune di San Bartolomeo in Galdo

Corso Roma, 30, 82028 San Bartolomeo In Galdo BN - 0824 8244111

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Comunicazione Trasparenza Servizio Rifiuti (delibera Arera - 444/2019)

  • 3.1.a) Gestori del servizio
    1. Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

     

  • 3.1.b) Recapiti dei gestori

    Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

  • 3.1.c) Invio reclami

    Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

  • 3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti

    Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

  • 3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti

    Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

  • 3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti

    Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

  • 3.1.g) Carta della qualità del servizio

    Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

  • 3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata

    Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

  • 3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

    Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

  • 3.1.j) Regole di calcolo della tariffa

    Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

  • 3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa

    Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

  • 3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa

    Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

  • 3.1.l) Delibere approvazione tariffe

    Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

  • 3.1.m) Regolamento TARI

    Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

  • 3.1.n) Modalità di pagamento

    Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

  • 3.1.o) Scadenze per il pagamento

    Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

  • 3.1.p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento

    Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

  • 3.1.r) Documenti di riscossione online

    Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

  • 3.1.s) Comunicazioni ARERA

    Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.

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